Lun/Sab: 09:00 - 17:00
0331 202817
info@fratellisalvalaio.it

Origini e varietà dei peperoni tra le piante da orto

I peperoni, appartenenti come le melanzane alla famiglia delle Solanacee, sono un tipico ortaggio estivo e la loro origine è dell’America del sud, anche se poi è stato importato in Europa insieme ad altri frutti e ortaggi prima del sedicesimo secolo sconosciuti a noi.

La pianta dei peperoni ama i climi caldi e i terreni fertili ed è disponibile in tante varietà, grandezze,  colori e sapori tra dolce e piccante.

In cucina i peperoni sono molto versatili e possono essere consumati anche a crudo in insalate estive ricche di colore.

Le proprietà salutari dei peperoni

La quantità di vitamina C presente nei peperoni li rende un vero toccasana per le loro proprietà antiossidanti, date appunto dalla presenza della vitamina C. Alta è anche la presenza di betacarotene e di varie vitamine del gruppo B. Oltre alle vitamine, nei peperoni sono presenti molti sali minerali come potassio, ma anche ferro, magnesio, calcio.

La quantità di acqua e fibra presente nei peperoni determina un lieve effetto lassativo e le poche calorie presenti ne fanno un ortaggio consigliato in caso di diete ipocaloriche. I valori nutrizionali del peperone lo classificano come uno degli ortaggi più ricchi di acqua, oltre pochi zuccheri, fibre e proteine. Sono sicuramente le vitamine e i minerali presenti che ne decretano maggiormente le proprietà benefiche per il nostro organismo.

Nella nostra azienda troverai diverse qualità di peperoni: vieni a trovarci per scoprire tutta la gamma.

Contattaci per informazioni e fornitura di peperoni quadrati, lunghi o piccanti

Contattaci subito tramite i nostri recapiti di riferimento telefonici e di posta elettronica per avere consulenza e fornitura di peperoni quadrati, lunghi o piccanti.

Dal 1975 Ortofloricultura fratelli Salvalaio si occupa della coltivazione di piante da orto e piante aromatiche con metodologie agricole tradizionali ed è pronta a fornire consulenza specializzata e fornitura anche in grosse quantità.

Da sempre, la coltivazione degli ortaggi ha aiutato i contadini ad autoprodurre il cibo in modo naturale ed è proprio questa la filosofia che da sempre Salvalaio persegue per sé e per i propri clienti.

I peperoni vengono coltivati in vaschette da 4 piante.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi